Avv. Cesare Bulgheroni

Profilo professionale sintetico

Nato a Varese, l’8 marzo 1956, avvocato patrocinante in Cassazione, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Varese per oltre un decennio, Cesare Bulgheroni si occupa professionalmente di mediazione e gestione dei conflitti dal 1999. E’ mediatore civile alla Camera di Commercio di Varese dal 1998 e presso altri organismi di conciliazione e segretario dell’Organismo di conciliazione forense di Varese dal 2009.

E’ mediatore familiare dal 2004, associato alla Società Italiana di Mediazione Familiare (S.I.Me.F.), formatore accreditato dei mediatori civili e responsabile scientifico della formazione dei mediatori per la Fondazione forense di Monza, coordinatore della commissione dell’Unione Lombarda Ordini Forensi per lo studio della mediazione, membro del Comitato esecutivo del Coordinamento nazionale della conciliazione forense.

E’ stato presidente dell’Istituto di mediazione familiare e comunitaria di Varese e dell’Associazione nazionale di mediazione e solidarietà per la famiglia e la comunità (Medes).

Ha pubblicato nel 2010, con Diritto24.com–Gruppo 24 ore, Mediazione. Guida all’uso per avvocati.