Associazione Medes: il Network dei Professionisti della Mediazione

Siamo Professionisti di varie aree di provenienza: psicologi, avvocati, assistenti sociali che hanno in comune la passione per la mediazione.

• Siamo Mediatori che hanno frequentato masters universitari executive di II livello su standard europeo: due anni di formazione in 38 giornate formative e 60hh di pratica.
  • Siamo Competenti per la mediazione di conflitti familiari e comunitari.
  • Fra i nostri mediatori ci sono specifiche figure che si occupano di mediazione civile.
  • Ci occupiamo di bambini e adolescenti di genitori separati offrendo gruppi di parola.
  • Ci preoccupiamo anche degli adulti (nonni, zii, conoscenti) dei bambini dei genitori separati.
  • Andiamo nelle scuole a formare giovani mediatori che potranno poi mediare i piccoli conflitti fra i banchi e i corridoi.
  • Entriamo nelle aziende, negli studi di altri professionisti, nei gruppi sportivi, nelle aggregazioni giovanili, in qualsiasi contesto complesso.
  • La nostra attenzione è alla relazione per capirla e aiutarla ad andare oltre le crisi che essa può sviluppare.

Se cerchi un professionista o vuoi entrare a far parte della nostra associazione contattaci, saremo lieti di fornire tutte le informazioni!